MONSTER HUNTER GENERATIONS

MONSTER HUNTER
GENERATIONS
Manuale Web ufficiale

Caccia di mostri grandi

Caratteristiche dei mostri

Resistenza

La resistenza di un mostro può essere diminuita con diversi tipi di azioni e attacchi. Quando un mostro è stanco, esso sarà più debole e i suoi attacchi saranno meno potenti. Il mostro quindi tenterà di ripristinare la sua resistenza andando alla ricerca di cibo: questa potrebbe essere l'occasione giusta per dargli della carne tossica.

Attacchi speciali

I mostri hanno diversi tipi di attacchi, come ad esempio ruggiti potenti o mosse bloccanti. Equipaggia armature e porta oggetti che potrebbero aiutarti contro di questi.

Se un mostro ti blocca con un attacco, una barra apparirà sul touch screen. Premi ripetutamente i pulsanti e muovi スライドパッド per liberarti. In alternativa, una bomba-letame può essere utile in questo tipo di situazioni.

Pericolosità

La pericolosità di un mostro è indicata nella lista mostri delle note di caccia. Quando ci sono più mostri nella stessa area, il mostro con la pericolosità minore fuggirà se colpito da una bomba-letame.

Status alterati

Puoi usare alcuni tipi di armi per infliggere status alterati. Tuttavia, i mostri possono adattarsi rapidamente e l'effetto diminuirà se colpisci loro ripetutamente con lo stesso tipo di attacco status alterato. Alcuni mostri invece sono completamente immuni ad alcuni status alterati.

Veleno

La vita di un mostro diminuisce gradualmente col passare del tempo. I mostri avvelenati continueranno a subire danni fino allo svanire dell'effetto, anche se non colpiti da alcun attacco.

Paralisi

Il mostro diventa completamente immobile per un determinato periodo. L'effetto non dura molto, ma il mostro sarà senza alcuna difesa.

Sonno

Il mostro si addormenta. Se lo attacchi si sveglierà, ma i danni subiti saranno maggiori del solito.

Stordimento

Il mostro cadrà al suolo se colpito con una serie di attacchi a impatto sulla testa e resterà senza difese fino a quando non si rialzerà.

Stordimento (accecato)

Il mostro verrà temporaneamente accecato se colpito in faccia con un forte lampo, diminuendo così la precisione dei suoi attacchi. Alcuni mostri sono invulnerabili a questo tipo di stordimento.

Catturare mostri

Come catturare un mostro

1. Indebolire il mostro

I mostri non possono essere catturati in condizioni normali. Essi dovranno essere indeboliti per poi venire intrappolati. Quando la vita di un mostro è quasi al minimo, inizierà a zoppicare e tenterà di fuggire. Questa è la tua occasione per intrappolarlo.

2. Attirarlo in una trappola

Usa una trappola scossa o una trappola coperta per intrappolarlo.

3. Anestetizzare il mostro

Colpisci il mostro con bombe soporifere o P soporiferi per incapacitare il mostro e riuscirai a catturarlo. Ma fai attenzione: un mostro non può essere incapacitato se non è stato prima indebolito.
Premi Yボタン per lanciare una bomba soporifera ai tuoi piedi, o usa スライドパッド e premi Yボタン per lanciarla lontano.

Mostri iper

Cosa sono i mostri iper?

Mostri iper che esibiscono proprietà particolari dovute a cause misteriose.

Questi mostri emanano un vapore oscuro che copre parti specifiche del loro corpo, parti che sono particolarmente pericolose. Durante una missione il vapore oscuro passerà da una parte del corpo all'altra.

Attaccando le parti coperte potrai riempire la barra delle arti più rapidamente. Una mossa rischiosa, ma che può offrire vantaggi.

Missioni mostri iper

Se l'icona del mostro è circondata da frecce gialle, questa rappresenta un mostro iper.

Missioni
Avviare una missione
Regole
Tipi di missione
Missioni licenza
Missioni Arena
Caccia di mostri grandi
Equipaggiamento speciale
Raccolta/Ricavi

*Le immagini e le schermate presenti in questo sito sono tratte da un gioco ancora in fase di sviluppo.
*Ti preghiamo di notare che l'effetto 3D è apprezzabile solo sulle console Nintendo 3DS. Tutte le immagini in questo sito sono riprodotte nella modalità 2D.
*La percezione dell'effetto 3D può essere soggettiva.

Nintendo 3DS and the Nintendo 3DS logo are trademarks of Nintendo.