- TOP
- Comandi di base della battaglia
Comandi di base della battaglia
Comandi di base in battaglia
* Tutte le indicazioni considerano il personaggio rivolto verso destra. Se il personaggio è rivolto verso sinistra i comandi sono invertiti.
Attacchi normali
Premi i pugni o i calci per eseguire un attacco normale. L'attacco esatto dipende dalla posizione del personaggio e dal tasto premuto.
Mosse speciali
Premendo le direzioni e i tasti d'attacco in specifiche sequenze eseguirai le mosse speciali. Le mosse speciali infliggono un leggero danno anche quando vengono parate. Eseguendo una mossa speciale durante determinati attacchi normali, puoi interrompere i colpi normali e passare direttamente alla mossa speciale.
Mosse speciali EX
Si tratta di mosse speciali più potenti o con un effetto maggiore. Per eseguire le mosse speciali EX, premi due pugni o due calci (a seconda della mossa) invece che uno solo quando immetti il comando per la mossa speciale. Queste mosse usano una tacca della Critical Gauge del personaggio.
Parata
Per parare gli attacchi avversari, premi il tasto direzionale nella direzione opposta a quella in cui si trova il tuo avversario. Ci sono due tipi di parate: quella in piedi e quella da abbassato. Si usa l'una o l'altra a seconda dei differenti tipi di attacchi, perciò dovrai imparare quale parata usare a seconda della situazione. Non puoi parare quando sei in aria.
V-Skill
V-Trigger
Quando la V-Gauge è al massimo, premi il pugno forte e il calcio forte contemporaneamente per attivare un'azione speciale diversa per ogni personaggio e che consuma l'intera V-Gauge. Con effetti come potenziamenti momentanei e teletrasporto, il V-Trigger può darti un vantaggio e cambiare le sorti della battaglia.