Accordo di licenza per l'utente finale

1. Concessione di diritti limitati
(1)Capcom concede una licenza non esclusiva agli utenti che installano il Programma nel proprio personal computer ai soli fini di gioco per uso personale a condizione che gli utenti si attengano alle disposizioni qui presenti e le ottemperino.
(2)Gli utenti non concedono in sublicenza a terzi per ragione alcuna i diritti garantiti da Capcom nella clausola precedente.
(3)Gli utenti convengono e comprendono che i diritti garantiti nella clausola 1 di questo Paragrafo sono diritti di proprietà degli utenti che hanno acquisito i diritti d'uso del Programma e non devono essere assegnati o trasferiti a terzi per ragione alcuna.
2. Aggiunte o modifiche al Programma
(1)Capcom può fornire un Programma aggiuntivo o modificato per cambiare, modificare, espandere funzioni, aggiungere contenuti e modificare bug. Le disposizioni in questo EULA saranno applicate anche al Programma aggiuntivo o modificato.
(2)Il Programma aggiuntivo o modificato sarà fornito gratuitamente, a meno che Capcom non decida di fornirlo su compenso.
(3)Capcom si riserva il diritto di fornire, a sua discrezione, un Programma aggiuntivo o modificato e Capcom non è obbligato a fornire tale Programma aggiuntivo o modificato agli utenti.
3. Autenticazione
(1)Quando si utilizza questo Programma per la gestione delle licenze, il Programma potrebbe accedere a un server ecc. fornito da una terza parte, oltre che da Capcom, alla prima attivazione e a tutte le attivazioni successive.
(2)Sulla base dell'utilizzo del Programma, potrebbe essere necessario per gli utenti accedere alla piattaforma di gioco (per esempio la piattaforma STEAM fornita da Valve Corporation, di qui in avanti “Piattaforma esterna”) fornita da qualsiasi terza parte oltre a Capcom per la prima attivazione o, in taluni casi, per ciascuna attivazione.
(3)Gli utenti rispettano tutti i termini e le condizioni standard, le regole e i regolamenti o qualsiasi altra questione forniti da terzi, qualora si utilizzi la Piattaforma esterna relativamente alla disposizione precedente.
(4)Capcom non parteciperà e non sarà responsabile per l'uso della Piattaforma esterna da parte degli utenti a meno che non sia direttamente correlato all'uso del Programma. Gli utenti contatteranno i fornitori del servizio di Piattaforma esterna, quando necessario, per qualsiasi fatto a essa relativo.
(5)Il Programma potrebbe non essere attivabile da Paesi o territori diversi da quelli in cui gli utenti hanno acquistato il Programma quando è necessario accedere a una Piattaforma esterna per il suo utilizzo. In tal caso, gli utenti dovranno usare il Programma nei Paesi o nei territori designati in cui il Programma è stato acquistato.
4. Diritti di proprietà intellettuale
(1)I diritti di proprietà intellettuale del Programma appartengono a Capcom o a qualsiasi terzo legittimato e sono protetti dalla Legge giapponese sul diritto d'autore, Trattati internazionali, convenzioni e qualsiasi altra legge applicabile (inclusi nel Paese di residenza degli utenti). In caso di mancato rispetto di questo EULA e di violazione delle leggi applicabili, inclusi le leggi sul diritto d'autore e sui marchi di fabbrica e gli statuti e i regolamenti di comunicazione da parte degli utenti, Capcom o il proprietario dei diritti di proprietà intellettuale potrebbe presentare un'ingiunzione, richiedere il risarcimento dei danni e avvalersi dei mezzi legali necessari per proteggere i propri diritti.
(2)Questo EULA ha l'unico scopo di garantire i diritti d'uso del Programma da Capcom agli utenti e i diritti di proprietà intellettuale, parziali o totali, del Programma non vengono trasferiti o assegnati agli utenti.
5. Comportamento vietato
Agli utenti sono proibiti i seguenti comportamenti durante l'uso del Programma:
①Qualsiasi atto che possa violare i diritti di proprietà intellettuale di Capcom come copiare (salvo allo scopo di installare il Programma), modificare, alterare, decodificare, decompilare, disassemblare, estrarre o altrimenti cercare di scoprire il codice sorgente del Programma o di qualsiasi sua parte, eccetto e solo quando questa attività sia espressamente permessa dalla legge nel Paese di residenza degli utenti.
②Per analizzare il protocollo di comunicazione o qualsiasi altro dato usato nel Programma e per usarli per qualsiasi altro scopo.
③Qualsiasi uso commerciale del Programma o di qualsiasi sua parte in Internet cafè, sale giochi o altri luoghi, senza previa autorizzazione scritta da parte di Capcom.
④Qualsiasi uso commerciale del Programma o di qualsiasi sua parte per tenere e organizzare eventi o gare (salvo per uso personale in famiglia, tra amici o in un qualsiasi simile gruppo limitato), senza previa autorizzazione scritta da parte di Capcom.
⑤Per utilizzare intenzionalmente difetti relativi a problemi o guasti nel Programma.
⑥Per interferire o compromettere i contenuti e la funzionalità forniti dal Programma o qualsiasi servizio (per esempio attaccare servizi concorrenti tra gli utenti del Programma) fornito dal Programma.
⑦Qualsiasi comportamento che corrisponda o sia simile a qualsiasi comportamento dannoso per Capcom, come riportato in ciascuna delle disposizioni precedenti.
6. Risoluzione
(1)Gli utenti possono risolvere il presente EULA in qualsiasi momento disinstallando il Programma dal proprio personal computer.
(2)Capcom si riserva il diritto, senza preavviso e a sua assoluta discrezione, di risolvere l'EULA sulla base di una (1) o qualsiasi violazione delle disposizioni qui riportate. In tal caso, gli utenti dovranno interrompere immediatamente l'uso del Programma e disinstallare il Programma dal proprio personal computer.
7. Restrizioni sull'esportazione
Gli utenti convengono di rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili del Giappone e di qualsiasi altro Paese (incluso il Paese di residenza degli utenti). Gli utenti convengono di non esportare, usare trasmissioni via Internet o qualsiasi altro mezzo di esportazione del Programma in altri Paesi sotto limitazione o embargo da parte del governo giapponese in conformità al “Foreign Exchange and Foreign Trade Act” e all'“Export Trade Control Order”.
8. Rinuncia; Esclusioni di garanzia
(1)IL CONTENUTO E IL MATERIALE CONTENUTO NEL PROGRAMMA SONO OFFERTI SU UNA BASE "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE, ESPLICITE O IMPLICITE, SALVO QUANDO ESPRESSAMENTE RIPORTATO PER ISCRITTO IN SENSO OPPOSTO DA CAPCOM. CAPCOM DECLINA TUTTE LE ALTRE GARANZIE, STATUTARIE, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSO, MA NON LIMITATO A GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, SICUREZZA DEL GIOCO, STABILITÀ DEL MOVIMENTO O APPLICABILITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO.
(2)IN NESSUN CASO CAPCOM SARÀ RESPONSABILE PER ALCUN DANNO DIRETTO, SPECIALE, INDIRETTO O CONSEQUENZIALE O PER QUALSIASI ALTRO DANNO DI QUALSIASI GENERE CAUSATO DALL'USO DEL PROGRAMMA.
(3)LA PRECEDENTE DISPOSIZIONE NON VIENE APPLICATA A DANNI RISULTANTI DA INTENZIONI CONSAPEVOLI DI CAPCOM O DA GRAVE COLPA. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI CAPCOM, DERIVANTE DA TALI INTENZIONI CONSAPEVOLI DI CAPCOM O DA GRAVI COLPE ECCEDERÀ IL CORRISPETTIVO PAGATO DAGLI UTENTI PER L'ACQUISTO DEL PROGRAMMA.
(4)SULLA BASE DELLA LEGGE E DEI REGOLAMENTI APPLICABILI, IN QUALSIASI CASO LE DISPOSIZIONI PRECEDENTI SIANO APPLICATE RESTRITTIVAMENTE, CAPCOM SARÀ LIBERATO O INDENNIZZATO PER I DANNI AGLI UTENTI, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE.
9.EMENDAMENTI DELL'EULA
(1)Capcom può emendare questo EULA unilateralmente in qualsiasi momento a sua assoluta discrezione riportando tali emendamenti nella Piattaforma esterna, nel sito Web ufficiale o nella schermata di gioco del Programma.
(2)A prescindere dalle disposizioni precedenti, se tali emendamenti sono dannosi per gli utenti, Capcom adotterà congrue misure, come visualizzare o postare preventivamente tali emendamenti.
10. Varie
(1)Questo EULA è governato e interpretato in tutti gli aspetti dalle leggi del Giappone.
(2)Gli utenti convengono che tutte le cause, azioni legali o procedimenti relativi a questo EULA saranno risolti definitivamente e portati esclusivamente di fronte al Tribunale distrettuale di Tokyo o al Tribunale distrettuale di Osaka, in qualità di corte di prima istanza.
(3)Se qualsiasi disposizione di questo EULA viene ritenuta illegittima, nulla o per qualsiasi ragione inapplicabile, tale disposizione verrà eliminata dalle presenti al minimo necessario e non pregiudicherà la validità e l'applicabilità delle altre disposizioni.
In vigore dal 19 luglio 2016